A Nurachi strade nuove. Il Comune pochi giorni fa ha avviato il progetto per il rinnovo degli asfalti all'interno del centro abitato e della segnaletica.

"L'intervento - fanno sapere dagli uffici comunali - prevede l'utilizzo di risorse comunali e fondi FSC concessi dalla Regione Sardegna per un importo complessivo di 90mila euro ed è il primo lotto di un ampio programma che porterà, dopo quasi venti anni, al rinnovo del manto bituminoso nella quasi totalità delle strade interne dell'abitato".

Le zone interessate sono diverse: via Santa Lucia, via Berlinguer, via Martiri della Resistenza, via Nuraghe, via Nuoro, via Amsicora e via Sergio Atzeni.

Il progetto prevede anche la sistemazione della segnaletica orizzontale negli incroci delle strade interne all'abitato e la sistemazione di alcuni dossi nella periferia, in prossimità dell'uscita verso delle principali strade di collegamento con la campagna.

"Quest'ultimo intervento - concludono dal Comune - consentirà di ridurre la velocità di ingresso delle automobili agli ingressi dell'abitato, con un notevole incremento della sicurezza degli abitanti".

Sara Pinna
© Riproduzione riservata