Lavori in corso nel porto turistico. È ancora in atto la rimozione degli ultimi pontili galleggianti presenti nello specchio acqueo di fronte la Marina turritana.

La Capitaneria di porto ha vietato con un'ordinanza il transito, la sosta e l'ancoraggio di qualsiasi unità navale nonché attività subacquea da domani 24 e fino al 26 ottobre. Nei tre giorni la società Co.m.e.Sar. procederà allo smontaggio e successivo alaggio dei sette moduli che compongono i pontili 1 e 2 presenti nel molo turistico.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la rimozione del quarto pontile. A presentare istanza la società Assist che attende il rilascio dell'autorizzazione da parte dell'autorità marittima.

"Con questi due ultimi atti, - dice il comandante della capitaneria, Emilio Del Santo - abbiamo messo in sicurezza l'intero approdo con l'augurio che i diportisti che, al momento, hanno dovuto lasciare i posti di ormeggio, possano ritornare con banchine e pontili gestiti in piena sicurezza dalla nuovo gestore vincitore del bando emanato dalla Port Authority la cui scadenza è prevista per il 19 novembre prossimo".

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata