La Giunta comunale di Dolianova ha messo mano al regolamento per lo sport e la gestione degli impianti sportivi, dando la possibilità anche alle società che si occupano di attività sportive di usufruire della palestra utilizzata in via prioritaria dalle scuole per l'espletamento delle lezioni di educazione motoria, quasi esclusivamente durante la mattina e il primo pomeriggio.

Provvedimento che si è reso necessario per via delle cattive condizioni in cui si trova attualmente la palestra denominata Pallone Geodetico, danneggiata dai vandali.

Il Comune ha avviato i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura, il progetto esecutivo prevede il termine dei lavori entro la fine di gennaio 2019.

Nel frattempo gli sportivi iscritti alle varie associazioni dilettantistiche di Dolianova potranno prendere in prestito la palestra degli studenti.

Severino Sirigu