"È ancora una figura carismatica, a cui le sue suore guardano con affetto e che ascoltano con attenzione". Lo ha detto il vescovo di Ales-Terralba padre Roberto Carboni, che stamani ha fatto visita a Madre Pina Pinna in occasione dei suoi 105 anni nella Casa Madre a San Gavino.

Un compleanno importante per la religiosa, che con l'allora vescovo Monsignor Antonio Tedde fondò la congregazione delle Suore del Cenacolo.

Padre Roberto ha ringraziato Pinna per "l'incessante zelo apostolico" che ha profuso in tutti questi anni.

Oggi le suore del Cenacolo sono una settantina, operano in tutta la diocesi di Marmilla e Medio Campidano, ma anche nella penisola. La madre generale, a sua volta, ha ringraziato il vescovo per la sua visita e ha assicurato a padre Roberto la sua vicinanza nella per la prossima visita pastorale in tutto il territorio diocesano, che inizierà il 3 novembre con la comunità di Arbus.

Il vescovo ha aggiunto: "Una vita spesa al servizio dell'educazione dei bambini e dei ragazzi e al servizio dei sacerdoti anziani. Madre Lina, nonostante i 105 anni, è ancora lucida e con garbo risponde alle domande e agli auguri, facendo memoria degli anni in cui con Monsignor Tedde ha fondato le Suore del Cenacolo".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata