CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

Arst: "Entro 120 giorni la riapertura della linea Sassari-Alghero"

La conferma dall'amministratore unico dell'Azienda Regionale Sarda Trasporti
i nuovi treni arst (foto l unione sarda)
I nuovi treni Arst (foto L'Unione Sarda)

Entro 120 giorni verrà riaperta la linea ferroviaria Sassari-Alghero. La conferma arriva da Chicco Porcu, amministratore unico dell'Arst.

"Ritengo immotivata - spiega - la chiusura della linea Sassari-Alghero disposta dall'USTIF. Gli interventi manutentivi erano già tutti programmati nel pieno rispetto dei regolamenti vigenti e in modo da minimizzare il disagio per gli utenti, adesso - prosegue Porcu - non possiamo che accelerare i tempi, in 120 giorni riapriremo la linea continuando, nel frattempo, ad offrire i servizi sostitutivi via bus".

Questa mattina l'azienda ha incontrato le organizzazioni sindacali per gli aggiornamenti in merito alla situazione della linea ferroviaria sospesa di recente per disposizione dell'organo ministeriale di vigilanza.

Sono state anche fornite rassicurazioni su alcuni interventi che riguardano le travate metalliche e il sistema di segnalamento e, nelle parole di Carlo Poledrini, direttore centrale Arst, anche quelle sull'impiego del personale ferroviario operante sulla stessa linea.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...