CRONACA SARDEGNA - SAGRE

Sagra della lumaca

Gesico, si chiama Flash la lumaca più veloce

Tanti gli appassionati per la finale della corsa. Un vero e proprio tifo da stadio
la corsa delle lumache (foto severino sirigu)
La corsa delle lumache (foto Severino Sirigu)

Tifo da stadio per la finalissima della Corsa delle lumache, riservata ai bambini e agli adulti mai cresciuti, promossa dalla Pro loco e dal Comune in occasione della ventiseiesima edizione della Sagra della lumaca. La gara caratterizzata dall'incedere lento ma continuo delle lumache (is sitzigorrus) è stata una vera e propria festa che ha richiamato a Gesico tantissimi appassionati.

"La lentezza e la caparbietà sono le caratteristiche principali dei gesichesi, da qui nasce la pazza idea della gara tra lumache", dice Carlo Carta, il presidente della Pro loco che ci tiene a sottolineare la vera anima dell'iniziativa. "È un gioco divertentissimo dove vincono tutti e non perde mai nessuno".

In realtà alla fine della competizione è stato proclamato un vincitore: è la lumaca Flash. Al secondo posto Bastakisiada e al terzo Lampu. Hanno partecipato le chiocciole Ciski, Ludovica, Craken, Stik, George, Flash, Ciop, Luna, Margherita, Stella, Miku, Lampu, Gilla, Peppapik, Cierresette, Fulmine, Bastakisiada, Milli, Cicci, Moser e Thunder.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...