Il Consiglio comunale di Senorbì ha approvato lo statuto per l'istituzione della Consulta dei giovani in cui vengono definite le caratteristiche e i compiti del nuovo organismo permanente che intende favorire la partecipazione dei giovani all'attività politico-amministrativa del paese.

"I giovani potranno mettere in atto il loro inalienabile diritto al sapere e al trascorrere momenti ricreativi di qualità", ha detto Paola Erriu, assessore all'Istruzione, cultura e beni culturali. Nello statuto sono ben definiti i compiti e le prerogative della Consulta.

"L'obiettivo è indirizzare il suo operato nell'ambito delle tematiche del mondo giovanile, grazie ad attività di informazione e di ricerca", si legge nella delibera.

Il raggio d'azione delle attività verterà in particolare su temi che riguardano scuola e istruzione, mondo del lavoro, sport, volontariato, università e cultura, spettacolo e turismo.