ECONOMIA

due le scadenze

Inquilini morosi e "incolpevoli", all'affitto ci pensa il Comune di Carbonia

Pubblicato l'avviso per il fondo destinato a chi non è più in grado di pagare
carbonia (foto l unione sarda)
Carbonia (foto L'Unione Sarda)

Agli inquilini morosi pensa il Comune di Carbonia.

È stato pubblicato infatti l'avviso per il fondo destinato agli "inquilini incolpevoli". Potranno presentare domanda coloro che, avendo un contratto di affitto, hanno ricevuto intimazione di sfratto per morosità, con citazione in giudizio per la convalida.

I "morosi incolpevoli" sono coloro che non sono stati più in grado di pagare gli affitti per la perdita o la riduzione di almeno il 30 per cento del reddito del nucleo familiare, dovute a licenziamento, accordi aziendali o sindacali con riduzione dell'orario di lavoro, cassa integrazione, mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici, cessazione o consistente riduzione di attività da libero professionista o di impresa, malattia grave, infortunio o morte di un componente da cui consegue una riduzione del reddito o la necessità di utilizzare gran parte del reddito per spese mediche e assistenziali.

Sono previste due scadenze di partecipazione: entro il 10 novembre 2018 per gli inquilini morosi che hanno ricevuto l'atto di citazione per sfratto entro il 15 ottobre 2018, ed entro il 20 gennaio 2019 per gli inquilini che hanno ricevuto l'atto entro il 31 dicembre 2018.

Andrea Scano

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...