C'è grande allarme a Cagliari per la scomparsa di una donna.

Anna Maria, 82 anni, ieri mattina intorno alle 11 è andata insieme al compagno della figlia al mercato dell'usato di via Del Fangario.

Effettuati gli acquisti, l'uomo ha raggiunto la cassa, ma lei si è allontanata proprio in quel momento, mentre lui pagava. "Mi sono girato e non c'era più", spiega a UnioneSarda.it.

Si è messo a cercarla ma invano. Molto preoccupato - la pensionata soffre di Alzheimer in forma grave - ha avvisato la compagna e le forze dell'ordine.

Dalle immagini delle telecamere del mercatino si vede uscire Anna Maria. Prima si gira verso viale Elmas, poi cambia direzione e si incammina verso viale Monastir. "Da lì non sappiamo più nulla", dicono i familiari.

La figlia, nella denuncia presentata ai carabinieri di San Bartolomeo, ha spiegato che la mamma non ha con sé documenti né altri effetti personali. Indossa un piumino di colore beige lungo fino al ginocchio, pantaloni neri e degli stivaletti marroni. È alta circa 1 metro e 50, porta i capelli corti bianchi, gli occhiali con montatura marrone e ha gli occhi castani. Ha inoltre difficoltà di deambulazione.

Se qualcuno la vedesse è invitato a chiamare immediatamente i carabinieri.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata