Per ora è ancora un cantiere, ma nonostante questo i veicoli possono transitare senza problemi. Evitando quindi quella strada sterrata alternativa che i cittadini dovevano percorrere per raggiungere Corte e Baccas.

Il Comune oggi ha aperto al traffico la nuova strada che collega Santa Giusta alla borgata. Un'opera pubblica realizzata grazie ad un finanziamento ministeriale di 600mila euro ottenuti attraverso il bando 6000 Campanili.

"È stato completamente modificato il tracciato grazie a diversi espropri - commenta il sindaco Antonello Figus -. La strada, allargata di un metro e mezzo, con due marciapiedi larghi un metro e mezzo ciascuno, ora ha due corsie regolari. In più sono state realizzate anche due rotonde, una allo svincolo per l'eco centro e l'altra in direzione Oristano". Ma i lavori non sono finiti.

C'è ancora da installare il nuovo impianto di illuminazione, tracciare la segnaletica e infine procedere con la posa del tappetino stradale. Il sindaco promette che entro Natale i lavori saranno terminati.

Sara Pinna
© Riproduzione riservata