Domani, a Bauladu, a partire dalle 18, negli spazi del Centro Servizi San Lorenzo è in programma un dibattito pubblico per discutere in maniera partecipata della futura piazza Angioy.

Sarà presente l'architetto Paolo Abis, incaricato dal Comune di elaborare uno studio di fattibilità per la realizzazione dei lavori di riqualificazione della piazza centrale del paese, che si confronterà con la comunità al fine di condividere le scelte progettuali.

A partire dal 2019, l'Amministrazione Comunale intende istituzionalizzare il "dibattito pubblico", un nuovo modello di procedimento amministrativo per tutti i lavori pubblici di importo superiore a 100mila euro.

"Un momento di confronto tra cittadini, amministratori e tecnici - commenta il sindaco Davide Corriga - nella fase preliminare di progettazione finalizzato a colmare deficit informativi e prevenire potenziali conflitti sociali, culturali, economici e ambientali nella comunità. In via sperimentale il dibattito pubblico sarà utilizzato per approvare il progetto di riqualificazione di piazza Angioy".

Giacomo Pala
© Riproduzione riservata