A settant'anni dell'Autonomia Sarda e a cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, Selegas dedica una giornata alla scoperta delle origini dell'assetto politico che ha caratterizzato la Sardegna nel Novecento.

Domani il Comune di Selegas, in collaborazione con la Casa di Suoni e Racconti, dedica una giornata ai Settant'anni dell'Autonomia Sarda. Alle 17 nei locali de Sa Ziminera si terrà il laboratorio didattico tenuto da Erica Olmetto e Sandro Dessì realizzato con l'ausilio di fumetti, immagini, letture e racconti.

A seguire all'Ex Cinema lo spettacolo "Un anno sull'Altipiano" di Emilio Lussu con Daniele Monachella, Andrea Congia e Jonathan Della Marianna.

Voluto dall'amministrazione comunale di Selegas, il programma è organizzato dalla Casa di Suoni e Racconti che si avvarrà della collaborazione della Pro Loco di Selegas e della Parrocchia di Sant'Anna e Gioacchino.

Lo spettacolo è inserito nel programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gode del sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Selegas.
© Riproduzione riservata