CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

"Puliamo il mondo": venerdì appuntamento in pineta a Sinnai

La manifestazione è giunta alla 26esima edizione
la pineta di sinnai (archivio l unione sarda)
La pineta di Sinnai (Archivio L'Unione Sarda)

I bambini della Scuola dell'Infanzia di via Perra e Primaria di via Caravaggio dell'Istituto Comprensivo 2 di Sinnai saranno i protagonisti dell'iniziativa ecologista a carattere nazionale "Puliamo il Mondo", giunta alla 26esima edizione.

La manifestazione è organizzata dall'assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Tolu e all’Ambiente Paolo Olla, dal Circolo Legambiente Su Tzinnibiri, dall’Istituto Comprensivo n.2, con la collaborazione della Polizia Municipale.

Bambini, insegnanti, volontari e amministratori si daranno appuntamento venerdì 19 ottobre alle ore 9.00 alla pineta di Sinnai.

Nel corso della manifestazione le classi dedicheranno cure e attenzioni al polmone verde attraverso un’azione di pulizia, per imparare fin da piccoli ad essere cittadini attivi, responsabili e capaci di rispetto nei confronti dell’ambiente. La seconda manifestazione è prevista per venerdì 26 ottobre 2018, al Parco dedicato a Don Pintus a Bellavista, con le classi dell’Istituto comprensivo 1 di Sant’Isidoro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...