Sarà rinnovata la convenzione fra l'Unione dei comuni del Terralbese (Terralba, Uras, Arborea, Marrubiu e San Nicolò d'Arcidano) e l'Istituto De Castro di Oristano con il dipartimento di Giurisprudenza dell'università di Sassari.

Lo rende noto il presidente dell'Unione Emanuele Cera, spiegando come la convenzione consentirà anche in questo anno scolastico di proseguire le lezioni degli studi di Giurisprudenza in video conferenza dalla sede del centro di didattico di Terralba.

"Tutti gli studenti interessati (non è previsto numero chiuso e possono aderirvi gli studenti di qualsiasi Comune) - spiega Emanuele Cera - usufruiranno così della stessa offerta didattica di coloro che frequentano le aule universitarie a Sassari, con il vantaggio di non essere costretti a sostenere spese di soggiorno o per viaggio. Il prossimo obiettivo è quello di offrire ed estendere il servizio anche agli abitanti dei comuni di Guspini, Arbus, Villacidro e Gonnosfanadiga, che fanno parte dell'Unione dei comuni di Parte e Montis".

Sono tre i corsi di Laurea in programma: laurea quinquennale Magistrale in giurisprudenza, in Scienze dei servizi giuridici e in Sicurezza e cooperazione internazionale.

L'iniziativa e le opportunità dei corsi saranno illustrate agli studenti ed alla popolazione sabato prossimo nella sede dell'istituto De Castro alle 10.