Nessun segno di frenata sull'asfalto ma a terra, nella zona industriale di Arzachena, ci sono i frammenti dell'auto su cui viaggiava da solo, questa notte, Gianluca Simula.

Il 18enne (avrebbe compiuto 19 anni tra pochi giorni) ha perso il controllo della macchina, per cause da accertare, che è finita fuori strada cappottandosi più volte.

L'allarme è stato dato da un automobilista di passaggio, che ha notato i fari in cunetta e ha chiesto aiuto ma per il giovane ogni soccorso si è rivelato inutile.

Nonostante gli airbag avessero regolarmente funzionato, le lesioni sono state gravissime e i sanitari del 118, arrivati sul posto, hanno solo potuto constatare la morte.

Gianluca, nato ad Aosta ma residente a Ittiri, era sulla sua Fiat Punto che ora appare smembrata: il motore, la marmitta e altre parti meccaniche sono sparse nell'area dell'impatto.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Olbia, insieme ai colleghi di Arzachena, hanno impiegato ore per effettuare i rilievi. Sono intervenuti anche i vicini del fuoco del vicino distaccamento di Cascioni.

Grande dolore tra parenti e conoscenti: il ragazzo lavorava come cameriere in un ristorante tra Arzachena e Cannigione.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata