La sagra della bottarga che si è svolta lo scorso agosto è costata ben 70 mila euro. La cifra è stata annunciata dall'ex sindaco Cristiano Carrus, un modo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo che più volte nei mesi scorsi l'attuale sindaco Andrea Abis, eletto a giugno, ha affermato di aver trovato le casse comunali senza soldi.

"A più di un mese dalla conclusione della manifestazione vorrei ricordare che i fondi stanziati dalla precedente amministrazione sono stati di oltre 20mila euro. Dalle deliberazioni si è venuti a conoscenza che la sagra è costata 70mila, con una parte che deriva da sponsorizzazioni", ha affermato Carrus.

E ancora: "Considerato che non si è voluto proseguire con il format degli anni scorsi cambiando radicalmente il contenuto della manifestazione, sarebbe il caso che il sindaco informasse in merito alla spesa di tutti i 70mila euro e, inoltre, che comunicasse, visto che è stata fissata una data per il versamento da parte dei privati, se i fondi degli sponsor previsti in entrata sono già nelle casse del Comune".
© Riproduzione riservata