Hanno deciso di non arrendersi al tempo che passa scegliendo invece di spendersi a beneficio della comunità. Tra adozione di piazze, il servizio di Nonno Vigile negli attraversamenti pedonali e le molteplici iniziative a supporto di scuole ed associazioni il loro contributo non passa certo inosservato come si evince dai diversi premi ricevuti dall'amministrazione comunale.

Domani però è tempo di festa per l'associazione "Nonni e Nonne di Domusnovas" che si darà appuntamento al parco Scarzella per celebrare degnamente l'attività fin qui svolta. Un appuntamento pensato ovviamente anche per i tanti nipotini (e bambini in generale) che prevede, dalle 15, l'animazione musicale con la presenza delle Principesse Disney e la valutazione dei disegni per il concorso "Facciamo festa con i nonni", riservato alle scuole primarie.

Alle 16 l'atteso spettacolo "Irina e le bolle" con tanti personaggi e figuranti travestiti da animali. Alle 17.30 tempo di merenda condivisa tra nonni e nipoti con anche il tour per gli "stand della nonna" tra gadget, giochi e dolciumi. Alle 18.30 la chiusura con i saluti di sindaco e giunta comunale e la premiazione del concorso di disegno.

Intanto, per il terzo anno consecutivo, l'associazione si occupa di svolgere il servizio di "Nonno Vigile" con il quale fornisce un apprezzato supporto a famiglie e bambini durante le caotiche fasi di entrata ed uscita da scuola.

Alcune defezioni legate a malattie ed acciacchi hanno però decimato la squadra dei nonni vigile, ora forte di soli 7 elementi. Il presidente Ottavio Pisu rivolge perciò un appello: "Abbiamo bisogno che qualcuno ci dia man forte soprattutto in questo periodo che vede le scuole iniziare anche i turni serali. Spendere il proprio tempo in mezzo a giovani e giovanissimi - aggiunge con il sorriso il presidente di Nonni e Nonne di Domusnovas - non è solo gratificante ma funge anche da elisir di lunga vita".