Una folla enorme ha dato l'ultimo saluto questa mattina a Tamara Maccario, la 44enne di Assemini morta durante il nubifragio di mercoledì dopo che l'auto condotta dal marito e su cui viaggiavano anche le figlie è finita in un canale travolta dall'onda di piena.

A celebrare i funerali nella chiesa del Carmine di Assemini l'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, che ha invitato i familiari della vittima a non perdere la speranza.

Alla cerimonia non sono voluti mancare il sindaco Sabrina Licheri e il presidente della Regione Francesco Pigliaru, che prima della funzione religiosa hanno abbracciato i parenti di Tamara straziati dal dolore: il marito Antonio, la figlia più grande e la madre.

Presenti anche il sindaco metropolitano Massimo Zedda e i rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, della protezione civile e delle associazioni di volontari che in questi giorni hanno lavorato giorno e notte per fronteggiare l'emergenza maltempo.

Momenti di enorme commozione quando il feretro ha lasciato la chiesa diretto in cimitero, accompagnato da un lungo applauso e dal volo di alcuni palloncini colorati.

L'abbraccio in chiesa (foto Massimo Ledda)
L'abbraccio in chiesa (foto Massimo Ledda)
L'abbraccio in chiesa (foto Massimo Ledda)
.

Durante il funerale i negozi del paese hanno abbassato le saracinesche in segno di lutto.
© Riproduzione riservata