CRONACHE DALLA SARDEGNA

Sassari, crolla il soffitto in un circolo
Sfiorata la tragedia nella notte

Il circolo privato era chiuso da diverse ore.
la voragine dopo il crollo
La voragine dopo il crollo

Paura all'alba didomenica in via Enrico Costa, nell'elegante quartiere ottocentesco di San Giuseppe a Sassari, dove il crollo del pavimento di uno studio dentistico sul sottostante circolo privato ha rischiato di trasformarsi in una tragedia se fosse avvenuto alcune ore prima.

L'incidente è avvenuto all'alba, poco prima delle 6, e non ha avuto conseguenze drammatiche per pura casualità, al piano inferiore il circolo Sonozzos ha ospitato numerosi avventori sino a qualche ora prima. I detriti sono precipitati sui tavolini, le sedie e gli altri arredi del locale. Il fragoroso boato ha risvegliato l'intero quartiere. Sul posto sono intervenuti Polizia e Vigili del fuoco per capire esattamente cosa possa aver causato il cedimento pressoché totale del solaio che separa il locale, che ha aperto i battenti solo da qualche mese dopo una significativa opera di restyling, dallo studio medico che si trova al piano superiore.

Stando ai primi rilevamenti, a provocare il crollo potrebbe essere stata l'implosione di una colonna portante, forse a causa delle sollecitazioni provocate dai lavori di ristrutturazione di un appartamento della stessa palazzina, che al momento è stata dichiarata inagibile.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine







Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...