CRONACHE DALLA SARDEGNA

Monte Claro, accordo tra ambulanti
Inizia il concerto al Red Bull Tourbus

Dopo i momenti di tensione è stato trovato un accordo tra gli ambulanti e gli organizzatori per svolgere l'attività all'interno dell'area di parcheggio.
le paninoteche ambulanti a monte claro
Le paninoteche ambulanti a Monte Claro

Alla fine si è giunti a un accordo tra gli ambulanti e gli organizzatori del Red Bull Tourbus. A tre paninoteche è stato concesso di entrare nell'area destinata alla somministrazione. La situazione è stata sbloccata dopo diverse ore di trattativa e momenti di tensione. Infatti in mattinata dieci furgoni hanno occupato i parcheggi di Monte Claro, a Cagliari, per protestare contro la concessione di una sola autorizzazione fatta ad un ambulante. Un blitz avvenuto a fine mattina e che ha creato momenti di tensione tra gli organizzatori del Red Bull Tourbus (serata di musica nel parco di via Cadello) e gli ambulanti. Due le versioni in campo. Gli ambulanti hanno spiegato agli agenti della Digos e ai vigili della polizia municipale, intervenuti per cercare una soluzione, di essere entrati nel parcheggio in modo pacifico, parcheggiando i loro mezzi vicino alla recinzione del parco. Secondo i responsabili della manifestazione, che hanno regolare concessione per l'utilizzo dell'area, gli ambulanti avrebbero abbattuto una transenna rischiando anche di investire uno degli addetti alla sicurezza.

Secondo gli ambulanti, l'unico autorizzato non avrebbe le carte in regola per stare lì. Per gli organizzatori invece non ci sarebbero irregolarità. La difficile trattativa, con gli ambulanti sul piede di guerra, è stata gestita dagli uomini della Digos della questura di Cagliari.


UOL Unione OnLine







Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...