CRONACHE DALLA SARDEGNA

A Elmas l'acqua è tornata potabile
I valori rientrano anche a Cagliari

A Elmas l'acqua è tornata potabile. Rientrano i valori anche in alcuni quartieri di Cagliari. Nel capoluogo il divieto non può ancora essere revocato.
immagine simbolo
Immagine simbolo

A Elmas l'acqua è tornata potabile. Dopo le analisi dell'Asl, il Comune può revocare il divieto. I valori stanno rientrando nei parametri anche in alcune zone di Cagliari, ad esempio a Su Planu e al Poetto e a Sant'Avendrace. Dati che, però, non possono esser considerati sufficienti per il via libera alla revoca delle ordinanze dei Comuni i quali hanno avvertito la popolazione che l'acqua non è potabile. Sconsigliato dunque bere e preparare bevande come tè o caffè e piatti come minestre o brodi. Mentre può essere utilizzata per la cottura della pasta, il lavaggio di frutta e verdura e per tutti gli usi domestici e di igiene. La situazione potrebbe tornare alla normalità già dai prossimi giorni quando saranno completamente a disposizione le acque del lago Mulargia.

Oggi non c'è stata ressa, ma molte persone si sono presentate con bidoncini e bottiglie per fare il carico, massimo 50 litri.


UOL Unione OnLine







Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...