CRONACHE DALLA SARDEGNA

Cagliari, il premio letterario Pilia
ai giornalisti Chiappe e Caravano

Ieri nel piazzale delle feste del Tennis club "Su Planu" si è svolta la cerimonia di premiazione del premio letterario Fernando Pilia.
lello caravano e maria francesca chiappe foto anedda
Lello Caravano e Maria Francesca Chiappe - foto Anedda

I giornalisti Maria Francesca Chiappe e Lello Caravano si sono imposti nella categoria saggistica con "Gli 80 passi che hanno cambiato il Poetto". Giovanni Firinu ("Sacrificio di Sanela") si è aggiudicato il primo premio nella sezione narrativa. Riconoscimento postumo, alla memoria, per la sezione lingua sarda a Gianfranco Pintore ("Sa Losa de Osana"). Menzioni speciali per il direttore de L'Unione Sarda, Anthony Muroni ("Il Sangue della festa" - sezione narrativa) e per Lina Unali ("Rapporto sulla Cina" - per la saggistica).

Premio della giuria a Silvana Tilocca, dirigente del Dipartimento per la prevenzione della Asl 8. La cerimonia si è svolta di fronte a una folta platea ed è stata anche l'occasione per celebrare il trentennale del Tennis Club Su Planu e per rivolgere un pensiero commosso a Giovanni Lilliu che aveva accettato di partecipare nel ruolo di presidente onorario della giuria.


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...