Sono stati liberati - in Camerun - i 79 studenti rapiti tre giorni fa da una scuola di Bamenda, nel nord-ovest del Paese.

Ancora nelle mani dei rapitori, invece, la preside della scuola e un insegnante.

Il gruppo di studenti rapiti frequenta l'istituto cristiano presbiteriano nell'area anglofona del Camerun.

L'annuncio della liberazione degli studenti è arrivato dal moderatore della Chiesa presbiteriana del Camerun (PCC), il pastore Fonki Samuel Forba, come riportato dal Journal du Cameroun. Lo stesso pastore si è appellato alla comunità internazionale per una risoluzione della crisi.

Prima della liberazione, aveva dichiarato alla Bbc di aver parlato con i rapitori e avrebbe riferito che "Non vogliono alcun riscatto, vogliono solo che chiudiamo le scuole".

Non si sa ancora nulla dell'identità dei rapitori.

(Unioneonline/s.a.)