Sono decine gli interventi che la Guardia di finanza di Torino ha portato a termine facendo emergere un'evasione fiscale per oltre 4 milioni di euro.

Le operazioni hanno consentito di sequestrare un centinaio di videoslot, scoprire lotterie clandestine, detenzioni illegali di armi e infliggere oltre un milione di sanzioni.

Nel mirino sale giochi e bar tabacchi di tutta la provincia e stravaganti gli stratagemmi svelati. Per esempio il titolare di un bar spegneva e riaccendeva gli apparecchi con un telecomando a distanza, in modo da farli apparire inattivi in caso di "necessità", oppure il gestore di un altro locale aveva sistemato le slot in una stanza dotata di porta blindata così da consentire l'accesso solo a clienti selezionati. E, ancora, il caso di una slot abusiva nascosta in una valigetta 24 ore.

Le attività hanno inoltre consentito di sequestrare una sala giochi in un cinema nella zona nord di Torino, totalmente illegale, e in un bar sono stati ritrovati orologi di pregio di dubbia provenienza, droga e armi da fuoco illegali.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata