L'insegnante l'ha rimproverata perché tardava nell'andare a prendere il figlio da scuola e lei, di tutta risposta, le ha sputato in faccia.

È successo in una scuola primaria del Varesotto.

Pare che i ritardi della donna all'uscita da scuola fossero frequenti, stando a quanto rivela l'insegnante al quotidiano "La Prealpina".

"Non è la prima volta che arrivava in ritardo. E quello non era neanche un alunno della mia classe, ma in quel momento stavo cercando di aiutare una collega supplente che non poteva più trattenersi a scuola perché doveva prendere il treno per tornare a casa", spiega l'insegnante.

"Dopo esserci confrontate con la dirigenza scolastica, abbiamo ritenuto di dover affrontare la situazione", continua.

Le maestre hanno tentato - invano - di contattare ripetutamente la donna, che a oltre mezz'ora dall'uscita da scuola ancora non era venuta a prendere il bambino.

Così al suo arrivo l'hanno ripresa, dicendole che alla prossima occasione avrebbero avvertito la polizia locale. Di qui la reazione della donna, che davanti ad altri bambini si è lasciata andare: ha insultato le docenti e sputato addosso a una di loro. Che ora sporgerà denuncia.

(Unioneonline/L)