È in una scuola della Brianza che si è consumato un altro episodio di violenza ai danni di un docente.

Un'assurda prova di forza nella quale a pagare stavolta è una professoressa di 56 anni, che per la "goliardata" è finita in pronto soccorso.

I fatti, ricostruiti dai carabinieri, sono questi: verso le 12 di ieri all'istituto superiore "Floriani" di Vimercate, in provincia di Monza, l'insegnante di italiano e storia è entrata in classe come sempre per fare lezione.

Improvvisamente, mentre scriveva alla lavagna e dava le spalle alla classe, si è spenta la luce e, prima che potesse capire che non si trattava di un blackout ma di una vera e propria imboscata, più di uno studente le ha tirato addosso la sedia.

La 56enne è stata ferita alla schiena e curata nell'ospedale vimercatese, dove è stata dimessa con 5 giorni di prognosi. Non ha potuto fare altro che denunciare l'episodio ai carabinieri.

(Unioneonline/D)