Dramma ieri sera al termine della partita tra il Leicester e il West Ham. Fuori dallo stadio, è precipitato l'elicottero del thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, proprietario del Football Club Leicester.

Il velivolo stava lasciando il King Power Stadium quando è caduto ed è stato avvolto dalle fiamme.

Le conferme ufficiali ancora mancano, così come le cause dell'incidente, ma sembra che a bordo si trovasse proprio Srivaddhanaprabha e insieme a lui anche la figlia. Una prima ammissione, secondo la Bbc, sarebbe stata fatta in queste ore da un familiare.

Il tycoon era nato a Bangkok nel 1958 e aveva quattro figli. La sua fortuna è stimata intorno ai 4 miliardi di dollari, partita dal 1989 quando in Thailandia ha aperto il primo duty shop con il brand "King Power".

Prima di comprare il Leicester ne era stato lo sponsor con un contratto da circa 38 milioni di sterline. Poi nel 2011 ne era diventato presidente e aveva annunciato che la squadra doveva trasformarsi in una delle stelle del Regno Unito. E dopo la promozione alla Premier League nel 2014, era arrivato sulla panchina Claudio Ranieri, ex del Cagliari.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata