Non mandavano i loro figli a scuola e i giudici hanno deciso di disporre l'allontanamento dei minori e di affidarli a una comunità protetta.

Succede a Jesolo (Venezia).

Momenti di panico nella cittadina quando, di buon mattino, all'arrivo dei poliziotti i genitori dei bambini si sono barricati in casa.

Il Corriere del Veneto scrive che la decisione di affidare i minori a una comunità protetta è arrivata perché da oltre un anno i genitori non mandavano i figli a scuola.

Già in altre occasioni polizia e assistenti sociali avevano tentato di portare via i minori, ma i genitori si erano rifiutati. La mattina del 23 ottobre però, la polizia è tornata con i sanitari della Usl e uno psicologo.

Questa volta i genitori, dopo essersi barricati in casa, convinti dallo psicologo, hanno aperto la porta.

E quando è arrivato il momento di portare via i bambini la discussione è degenerata. Tra le urla, anche un malore: il padre dei bimbi si è accasciato al suolo, ma si è ripreso poco dopo grazie all'intervento dell'ambulanza.

E alla fine i piccoli sono stati presi e portati dagli assistenti sociali in una comunità protetta.

(Unioneonline/L)