Domenica sera Mimmo Lucano sarà probabilmente ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa".

Probabilmente, perché il sindaco di Riace, accusato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina e fraudolento affidamento del servizio di raccolta urbana dei rifiuti, non ha ancora ufficialmente accettato l'invito di Fabio Fazio.

Ma la notizia per il momento non è stata presa bene dalla Lega che tramite alcuni suoi parlamentari in Vigilanza (Tiramani, Capitanio, Pergreffi, Coin, Iezzi, Bergesio e Fusco) ha espresso parere contrario: "La tv pubblica non può divulgare modelli distorti di strumentalizzazioni ideologiche. Nonostante la revoca degli arresti domiciliari, è evidente come Lucano abbia violato norme civili, amministrative e penali sulla violenza".

Opinione diametralmente contraria del sindacato dei giornalisti che tramite una nota dell'Usigrai e Fnsi esprimono tutto il loro disappunto: "I partiti non possono decidere chi va ospite in trasmissione, come non devono mettere bocca sui sommari dei tg o su reti e testate. Siamo certi che nessuno in Rai cederà al veto dei parlamentari della Lega".

(Unioneonline/M)

IN MIGLIAIA A RIACE PER LUCANO:

© Riproduzione riservata