Si aggrava il bilancio dei morti della strage del Politecnico di Kerch, in Crimea, dopo che ieri un 18enne ha attaccato l'istituto aprendo il fuoco con un fucile d'assalto e scagliato nel locale un ordigno artigianale.

Le vittime sono 21, tra cui l'assalitore, cinque insegnanti e 15 studenti (sei dei quali minorenni).

Quarantatrè le persone rimaste ferite.

Vladislav Rosliakov (questo il nome del ragazzo) si è introdotto all'interno del college locale sparando all'impazzata. Il giovane è stato ucciso poco dopo.

Stando alle testimonianze dei presenti, non avrebbe agito da solo, ma potrebbe aver avuto dei complici nella preparazione della strage.

Le indagini sono tuttora in corso: inizialmente si pensava a un'atto di terrorismo che però è stato smentito dal Cremlino.

(Unioneonline/M)

In Crimea uno studente è entrato col fucile all'interno del College di Kerch e ha fatto una strage (Ansa)
Il bilancio è pesantissimo: 18 morti e almeno 50 feriti (Ansa)
Un funzionario russo in Crimea ha reso noto che l'autore era uno studente che poi è stato ucciso (Ansa)