Fra una settimana a Marrubiu un nuovo servizio per le famiglie. Venerdì 19 ottobre alle 16 sarà inaugurato il nuovo asilo nido del comune in via Gramsci, al piano terra della sede che ha ospitato per oltre 40 anni le scuole medie comunali.

Struttura nella quale oggi operano anche le associazioni comunali. Il sindaco Andrea Santucciu ha annunciato: "Il nuovo nido potrà ospitare fino a 12 bambini, dai 3 ai 36 mesi. Gli spazi interni destinati ai bambini sono organizzati per consentire molteplici esperienze sensoriali, relazionali e di scoperta. Previsto il servizio mensa in loco, con prodotti a chilometro zero e sani cibi certificati. Il nuovo servizio sarà gestito dalla Cooperativa La Clessidra di Villacidro".

Il primo cittadino ha aggiunto: "Con questo nuovo servizio il nostro Comune vuole offrire alle famiglie del proprio territorio un'opportunità di crescita e cura della prima infanzia. Le richieste di adesione al servizio da parte delle famiglie sono state 24. Un numero che ha testimoniato un bisogno concreto e reale. Il servizio partirà da lunedì 22 ottobre".

Il sindaco Santucciu ha chiuso sottolineando: "È la prima volta che a Marrubiu vi è una struttura di questo tipo. Allo stesso tempo è forse, con la pista ciclabile, l'opera che mi rende più felice, poiché nel nostro mandato amministrativo abbiamo sempre scommesso su istruzione e avviamento alla didattica".
© Riproduzione riservata