CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Mandas, ritorna la campagna di volontariato ambientale "Puliamo il Mondo"

Verranno coivolti tutti i cittadini
il sindaco marco pisano con la vice maura crabu (foto severino sirigu)
Il sindaco Marco Pisano con la vice Maura Crabu (foto Severino Sirigu)

Domani a Mandas si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa di promozione ambientale "Puliamo il Mondo" promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Legambiente.

"Attraverso l'intensificarsi dei rapporti con le associazioni locali, con il mondo della scuola e con i cittadini tutti miriamo a far crescere la consapevolezza del rispetto dell'ambiente e del bene comune", dice il vicesindaco Maura Crabu che ha curato la fase organizzativa insieme a Legambiente, riproponendo l'importante appuntamento per il terzo anno consecutivo.

Verranno coinvolti i cittadini di tutte le età (con particolare attenzione verso giovani e studenti) nell'iniziativa nata per liberare dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade e le piazze del paese.

L'obiettivo è sensibilizzare le persone sull'importanza della pulizia ambientale. "L'anno scorso abbiamo superato quota 85 per cento della raccolta differenziata, classificandoci al primo posto in Provincia e al secondo su territorio regionale", sottolinea il sindaco Marco Pisano.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...