CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Senorbì, oltre 400mila euro per la messa in sicurezza della Casa di riposo

a destra la casa di riposo (foto google maps)
A destra la Casa di riposo (Foto Google maps)

La Casa di riposo di Senorbì ha necessità di lavori urgenti per rendere più confortevole la permanenza degli anziani ospiti.

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza della Comunità alloggio "Papa Giovanni XXIII" di via Brigata Sassari. A sottolineare l'importanza e l'urgenza degli interventi è stato il sindaco Alessandro Piras in Consiglio comunale, illustrando all'assemblea le iniziative previste.

"La struttura residenziale dovrà essere adeguata per fare in modo che possa essere istituita la nuova tipologia di servizio rivolta agli anziani non autosufficienti", ha detto Pireddu.

Il quadro economico di spesa approvato con la delibera di Giunta prevede interventi per un totale di 451mila euro (334mila l'importo complessivo dei lavori, ai quali vanno aggiunti gli oneri per la sicurezza e le spese di progettazione).

L'obiettivo del Comune è mettere nelle condizioni gli eventuali nuovi gestori della struttura (è aperta la gara d'appalto per la concessione della gestione) di garantire un servizio di qualità elevata agli ospiti.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...