A causa del maltempo è stata disposta la chiusura anche delle strutture dell'Inps di Cagliari, Città Metropolitana e sud Sardegna.

Lo si legge in una nota dell'Istituto nazionale di previdenza sociale, che motiva la decisione "in considerazione dell'avviso di allerta con criticità elevata diramato dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Autonoma della Sardegna che segnala condizioni avverse per forti precipitazioni a partire dalle ore 12 del 10.10.2018 sino alle ore 23.59 dell’11.10.2018 con conseguente rischio idrogeologico e idraulico, con criticità elevata, e tenuto conto del persistere delle condizioni meteo avverse a causa delle quali sono state chiuse molteplici strade statali e provinciali del sud Sardegna".

Si seguono così le indicazioni della Prefettura di Cagliari, che ha raccomandato "la massima prudenza da parte di tutti gli utenti della strada, specie nelle suddette zone, dove si suggerisce di evitare gli spostamenti non strettamente necessari".

(Unioneonline/D)