CRONACA SARDEGNA

I messaggi dai social: "Un abbraccio alla Sardegna"

il disegno pubblicato su twitter dalla squadra sassari torres femminile
Il disegno pubblicato su Twitter dalla squadra Sassari Torres Femminile

Arrivano dai social i primi messaggi di solidarità per la situazione drammatica vissuta dalla Sardegna in queste ore, anche dopo il ritrovamento del corpo di Tamara Maccario, la 44enne vittima del maltempo che è stata recuperata intorno alle 12 di oggi.

Su Twitter il ministro Matteo Salvini scrive: "Vicino agli amici sardi, siamo in contatto costante con Questure, Vigili del Fuoco e volontari, sarò presto da voi", e anche l'attrice Caterina Murino, di origine sarda, ha inviato un messaggio su Instagram: "Vicina alla mia Cagliari e alla mia Sardegna":

E, ancora, l'ex velina Giorgia Palmas:

L'ex velina sarda su Twitter

Il Cagliari Calcio:

Il tweet del Cagliari Calcio

L'ex difensore Nicola Legrottaglie ha scritto su Twitter: "Orgoglioso di essere qui, nonostante tutto, con voi".

Il post di Legrottaglie

Mentre la squadra femminile della Torres ha scritto, pubblicando una vignetta: "Siamo vicini alle popolazioni colpite dal maltempo".

E da Alessandro Gassman "un abbraccio alla Sardegna":

Il tweet dell'attore

Il tam tam per gli aiuti arriva da diverse località dell'Isola, con titolari di bed and breakfast che offrono ospitalità alle persone sfollate.

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ha annunciato di aver chiesto "il tempestivo intervento delle Forze Armate e di attivare subito lo stato di calamità naturale: la Sardegna ha bisogno di aiuto e noi abbiamo il dovere di agire. Una preghiera per la donna e un forte incoraggiamento al popolo sardo".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...