I carabinieri di Bonorva, in collaborazione con i colleghi di Copparo (in provincia di Ferrara), hanno tratto in arresto quattro persone, due delle quali minorenni, accusate di aver messo a segno sei furti in abitazione tra giugno e luglio scorsi, nei comuni di Pattada, Bonnannaro, Erula, Mores, Uri e Oschiri.

Secondo quanto accertato dai militari, si trattava di una banda che agiva sempre con lo stesso modus operandi: due 35enni, N.M. e D.J., rispettivamente originari di Oristano e Sassari e già noti alle forze di polizia, percorrevano, assieme ai due minori che facevano da aiutanti, le strade della provincia di Sassari a bordo di una Ford Focus, fino a individuare la casa giusta da svaligiare.

La gang si metteva in moto al mattino, quando i proprietari erano fuori per lavoro o commissioni.

Quindi entrava in azione.

La Ford è stata presto notata dagli uomini dell'Arma, che avevano dato il via ad indagini e accertamenti, trovando anche alcuni oggetti in oro nell'abitacolo della vettura.

Quindi, anche grazie alle immagini della videosorveglianza e a testimonianze, i militari hanno chiuso il cerchio.

Gli arrestati sono stati rintracciati nel campo nomadi di Sassari e in una abitazione di campagna nel Ferrarese e trasferiti in carcere.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata