Bambini e ragazzi a casa domani in buona parte del Sarcidano. Infatti a causa dell'allerta meteo diramata in serata molti sindaci hanno provveduto ad emettere un'ordinanza per la chiusura visto il codice rosso che sta perdurando tutta la sera.

A Isili il sindaco Luca Pilia ha appena pubblicato l'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado compreso il servizio di asilo nido.

Chiuse le scuole anche a Gergei, a Escolca il sindaco Eugenio Lai ha chiuso la scuola materna e sospeso il servizio di trasporto che porta i bambini nelle scuole isilesi, chiuso anche il cimitero.

Chiusura di tutte le strutture pubbliche e del cimitero anche a Serri.

Restano in attesa di vedere l'evolversi della situazione i sindaci di Nurri, Orroli, Nurallao, Nuragus, Laconi e Mandas.