Preoccupazione in Florida per l'uragano Michael che a Cuba ha causato già 13 morti.

La perturbazione si sta spostando verso nord, in Florida (Usa), col governatore Rick Scott che ha proclamato lo stato di emergenza per 35 contee.

"Sorvegliamo la tempesta con attenzione - ha scritto Scott su Twitter - Questa è una situazione grave e pericolosa per questo meglio non correre rischi. Se vi è stato detto di evacuare, evacuate".

Per precauzione l'Università della Florida ha annunciato che resterà chiusa a partire da oggi come anche tutte le scuole nella contea di Leon, dove si trova la capitale, Tallahassee.

Sospesa anche la campagna elettorale del sindaco Andrew Gillum, candidato alla guida dello Stato nelle elezioni di novembre.

(Unioneonline/M)