Le strade del centro si rifanno il look grazie ai lavori di fresatura e asfaltatura programmati per tutto il mese di ottobre e che ieri hanno interessato il lungomare Barcellona fino alla rotatoria di via Lido e via XXIV Maggio.

Traffico in tilt nelle ore di punta a causa della chiusura dell'arteria che è stata interdetta alla circolazione fino alle 20.

Gli interventi programmati dall'Amministrazione comunale in questa prima fase riguarderanno pure viale Europa, via Castelsardo e viale I^ Maggio, limitatamente al tratto di semi carreggiata compresa tra via dello Scirocco e via del Libeccio con direzione Fertilia-Alghero.

Nei prossimi mesi il crono-programma del rifacimento dei nuovi asfalti toccherà altri quartieri e nuove strade: tutti gli interventi tengono infatti conto del piano di riqualificazione delle reti idriche e fognarie in corso di realizzazione all'interno del più ampio "Progetto Alghero" e riguardano il piano di adeguamento e messa in sicurezza delle infrastrutture viarie che dal 2017 ha portato alla realizzazione di nuovi asfalti in numerose strade urbane, e tra il 2018 e i primi mesi del 2019 prevede un investimento di circa un milione di euro su tutti i quartieri.

Si prevedono disagi per il traffico, nelle vie interessate dagli interventi che comunque non erano più rinviabili a causa delle condizioni precarie del manto stradale, costellato di buche e avvallamenti.
© Riproduzione riservata