Conclusa la sistemazione dei parcometri nelle diverse zone, da domani inizia a Quartu Sant'Elena il nuovo servizio dei parcheggi a pagamento.

Per sostare nelle strisce blu distribuite nei diversi quartieri bisognerà pagare: 50 centesimi o un euro all'ora a seconda della strada.

Il primo sarà fondamentalmente un giorno di informazione, con gli ausiliari, supportati dal personale dell'Abaco spa, la ditta che si è aggiudicata la gestione dei parcheggi a pagamento, che saranno sul posto soprattutto per aiutare nell'uso dei nuovi parcometri.

In questi sarà possibile pagare con monete o con carte bancarie e anche con tessere da ricaricare al parcometro e app per smartphone.

Per la sosta gli automobilisti dovranno sempre digitare il numero di targa della propria auto: questo, tra l'altro, garantirà di poter prolungare l'orario da ogni parcometro. I possessori di veicoli elettrici potranno parcheggiare gratuitamente ovunque facendo richiesta per appositi pass.

I residenti potranno sostare nelle strisce blu delle aree di appartenenza richiedendo un pass al costo di 20 euro per sei mesi e 40 euro per un anno: si potrà richiedere un pass per famiglia con indicazione di due targhe da usare alternativamente.
© Riproduzione riservata