Tragedia in Calabria a causa del maltempo, che nelle ultime ore ha colpito la Sardegna e tutto il sud Italia.

Il corpo senza vita di una donna e del figlio di sette anni - dispersi da ieri sera nella zona di Lamezia Terme - sono stati ritrovati dai vigili del fuoco in un torrente nei comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino.

Smentita la notizia sul recupero del corpo del secondo figlio della donna, di due anni. Le ricerche sono ancora in corso.

Secondo quanto reso noto dalle forze dell'ordine, ieri sera la donna - Stefania Signore, trent'anni - viaggiava a bordo di un'auto nella zona di San Pietro Lametino, dove è stato registrato un netto peggioramento delle condizioni meteo.

Il mezzo è stato ritrovato dai soccorritori questa mattina, con le quattro frecce ancora accese.

LO STATO DI EMERGENZA - Il tempo intanto non accenna a migliorare: "Stiamo valutando di dichiarare lo stato di emergenza - ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio -. La situazione è molto critica in particolare nella zona jonica, nel Vibonese e nel Lametino. Ci sono numerose strade interrotte per frane e allagamenti. La protezione civile è al lavoro senza sosta e nel pomeriggio sono previste ulteriori piogge forti".

(Unioneonline/F-D)
© Riproduzione riservata