Oggi è il giorno della vendemmia in tour per le scuole della Sardegna.

Si tratta di una iniziativa culturale che ha l'obiettivo di mostrare il territorio isolano e il suo paesaggio agricolo, facendo conoscere, con una sana attività psico-fisica, anche le tradizioni e la storia locale.

Capofila del progetto la scuola dell'infanzia Sebastiano Satta di Cagliari.

Stamattina gli alunni hanno fatto tappa a Guamaggiore, ospiti del Comune e della Pro Loco per una indimenticabile giornata diretta da tour operator Italtours, ideatore del progetto.

Via alla raccolta dell'uva nelle vigne, alla pigiatura con i piedi dentro un grande tino, proprio come avveniva in passato.

L'incontro con i viticoltori, tra i quali Enrico Melis dell'Azienda Baccu, ha offerto ai più piccini l'occasione di osservare e vivere la storia e le tradizioni con una salutare attività.