CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Oltre 20 kg di cocaina su una Panda: cagliaritano condannato a 10 anni

la droga scoperta sulla panda (archivio l unione sarda)
La droga scoperta sulla Panda (Archivio L'Unione Sarda)

Dieci anni di carcere per il cagliaritano Fabio Podda, 6 anni e 8 mesi per il milanese Luca Viggiani. Sono le condanne pronunciate oggi dal Gup del Tribunale, Roberto Cau, al termine del processo - che si è celebrato con il rito abbreviato - seguito ad un sequestro di 22 chili di cocaina, intercettata dai Falchi della Questura di Cagliari nell'ottobre di due anni fa.

Secondo la tesi della Direzione distrettuale antimafia del capoluogo sardo, Viggiani (47 anni di Milano) e Podda (40 anni di Cagliari), sarebbero stati il rappresentante dei venditori e quello degli acquirenti dei 22 chili di cocaina intercettati ad Arbatax: viaggiavano su una Fiat Panda sbarcata dalla nave che proveniva da Citivavecchia.

Il valore sul mercato sfiorava i 2 milioni di euro. Podda (difeso dall'avvocato Fernando Vignes) è molto noto nel popolare rione cagliaritano di San Michele dove gestiva un circolo privato. Accolta per lui dal giudice la richiesta di condanna a 10 anni (15 con lo sconto di un terzo per la scelta del rito abbreviato) sollecitata dal pm Guido Pani.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...