Trecento manifesti con immagini d'impatto che saranno esposti nei punti più trafficati della città, lungo le strade come nei supermercati e nelle scuole.

Parte anche da Cagliari la battaglia contro le fake news in ambito sanitario, un problema che nell'era di "Dottor Google" e dei social è letteralmente esploso. Per ovviare al proliferare di pericolose bufale sul web, i medici del capoluogo, in contemporanea con quelli delle altre principali città italiane, hanno infatti varato una massiccia campagna d'informazione e sensibilizzazione.

Alla presenza del presidente dell'ordine provinciale dei medici Raimondo Ibba e dei direttori sanitari Giorgio Sorrentino (Azienda ospedaliera universitaria) e Luigi Minerba (Assl Cagliari) oggi sono stati presentati i manifesti, in cui è rappresentata una lapide con degli epitaffi semplici ma efficaci: "Ho curato il cancro con il bicarbonato di sodio", oppure "Non mi hanno vaccinato per paura dell'autismo".

Sotto, il messaggio anti-fake: "Diffidate delle bufale sul web, chiedete sempre al medico".