"Puliamo il mondo", la giornata ecologica dedicata al rispetto dell'ambiente, ha fatto tappa a Sennori.

Organizzata dal Comune, Legambiente, e dalla società Ciclat, ha visto gli alunni dell'Istituto comprensivo del paese dare l'esempio ai propri concittadini ripulendo i giardini adiacenti a piazza Gian Piero Pazzola.

Sono stati recuperati cumuli di rifiuti che ogni fine settimana vengono abbandonati tra siepi e alberi.

I bambini delle classi Quinte nei giorni scorsi hanno anche assistito a delle lezioni sull'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e del loro riciclo.

"È stata una grande occasione per mobilitare le scuole e dare una lezione di promozione dei valori civici e della tutela della qualità ambientale", è il commento della delegata comunale all'Ambiente, Antonella Piana.

(Unioneonline/s.s.)