La scorsa primavera, per portare all'attenzione il tema della prevenzione verso il tumore ovarico, aveva dato vita ad un'iniziativa carica di contenuti emotivi (la coltivazione era dedicata alla figlia, uccisa proprio da un cancro) e di colori straordinari: quelli di 15mila tulipani coltivati e venduti, con il ricavato destinato alla ricerca.

Ora Maria Fois, madre-coraggio di Pimentel, diventa promotrice di una tavola rotonda sul tema "Il tumore ovarico: presente e futuro".

L'iniziativa, meno colorata del campo coltivato con fiori variopinti in ricordo della figlia Luena (morta il 29 febbraio 2016) richiama ancora l'opinione pubblica a riflettere sull'esigenza della prevenzione, e della ricerca, in tema di tumore ovarico.

L'appuntamento, giovedì 27 settembre, alle 16.30 nella sala polifunzionale della scuola di Pimentel, si avvale della collaborazione dell'Acto Onlus (Alleanza contro il tumore ovarico).

Parteciperanno: Domenica Lorusso (Istituto Nazionale Tumori Milano), Antonio Macciò (Ospedale Businco Cagliari) ed Elena Massa (Policlinico Monserrato).
© Riproduzione riservata