Un 19enne è stato arrestato per i reati di furto in abitazione e resistenza a Pubblico ufficiale.

La polizia - dopo alcune denunce per furto nel centro storico di Cagliari - si sono messi alla caccia del topo d'appartamento.

Il giovane, Hally Nyassi, gambiano, entrava nelle case anche se c'era qualcuno e una volta dentro portava via piccoli apparecchi elettronici come cellulari e tablet.

Intorno alle quattro di questa mattina, gli agenti della Squadra Volante, tra viale La Playa e via Riva di Ponente, hanno notato tre extracomunitari camminare sul marciapiede, uno dei quali con uno zainetto sulle spalle e compatibile, per caratteristiche fisiche, con l'autore dei furti.

Hanno quindi deciso di fermarli, ma mentre si avvicinavano al trio, uno di questi ha aumentato la sua andatura procedendo a passo spedito.

È stato bloccato e all'interno del suo zaino sono stati trovati alcuni telefoni cellulari, due dei quali risultavano accesi ed altre apparecchiature elettroniche di cui non sapeva fornire alcuna spiegazione sulla provenienza.

Gli agenti lo hanno accompagnato in Questura, ma prima di salire sulla volante il 19enne ha provato a scappare senza successo.

Tra la merce che gli è stata trovata anche un ipad, una power bank, una macchina fotografica e la somma di 55 euro.

Poco prima di essere fermato, Nyassi aveva messo a segno l'ultimo colpo nella centralissima via Sant'Eulalia.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata