Da oggi al Centro Uva, l'Unità di valutazione Alzheimer attiva da alcuni anni all'ospedale di Ghilarza, si è ripreso ad effettuare i Piani terapeutici.

Il servizio era stato sospeso temporaneamente e subito si erano registrati disagi e malumori fra gli utenti.

Gli amministratori del territorio ieri si sono detti pronti a dare battaglia. Ma oggi la comunicazione da parte dell'Ats-Assl Oristano per la ripresa del servizio: "I pazienti o i loro familiari che abbiano necessità di richiederne il rinnovo possono quindi rivolgersi al Centro attraverso i consueti canali di prenotazione", spiegano.

E precisano: "La temporanea sospensione dell'attività nei giorni scorsi è stata causata dalla concomitante assenza di alcune unità del personale medico, assenza per la quale la Ats-Assl Oristano si è tempestivamente attivata così da ottenere la sostituzione delle figure mancanti. Attualmente, in attesa di superare le difficoltà legate al personale, la prescrizione dei piani terapeutici è comunque ripresa per venire incontro alle esigenze dei pazienti grazie alla collaborazione e all'abnegazione dei medici in servizio e in particolare del direttore dell'Unità operativa di Medicina dell'ospedale di Ghilarza, dottor Antonello Cossu, responsabile del Centro Uva".
© Riproduzione riservata