Saranno presto assegnati a Settimo San Pietro i lavori di due importanti opere pubbliche finanziate con fondi del Patto per la Città Metropolitana di Cagliari.

Per entrambi i progetti sono state sorteggiate le 30 imprese che hanno manifestato l'interesse a partecipare alla realizzazione delle opere.

A queste imprese verrà formalmente chiesto di presentare entro 20 giorni l'offerta per l'aggiudicazione dei lavori.

"La strada di San Giovanni - dice il sindaco Gigi Puddu - è stata finanziata con 350mila euro. Abbiamo previsto il rifacimento della carreggiata con le opere annesse per renderla meglio fruibile da parte dei cittadini che intendono raggiungere la zona artigianale di Su Padru e i terreni agricoli della zona. Ma anche di collegarsi rapidamente alla statale 387 per evitare gli ingorghi dei semafori della circonvallazione 554".

Il secondo progetto prevede il completamento dell'impianto di illuminazione pubblica a led, finanziato per 180mila euro.

Consentirà di modificare la tecnologia dell'illuminazione pubblica nelle vie e belle piazze del paese che non erano rientrare nel progetto precedente di due anni fa.

"I lavori - aggiunge il sindaco Puddu - oltre che un abbattimento dell'inquinamento ambientale, permetteranno un risparmio per le casse comunali, che potrà destinare le economie per altre opere o servizi importanti per la comunità".
© Riproduzione riservata