Maracalagonis vuole farsi un nuovo look riqualificanbdo le facciate delle abitazioni private: per questo, il Comune ha approvato il regolamento per l'assegnazione dei contribuiti a fondo perduto per gli interventi edili di riqualificazione e di recupero delle facciate private urbane.

È stato approvato con delibera del Consiglio comunale. Sono già disponibili presso l'Ufficio Urbanistica-Edilizia privata del Comune e nel sito istituzionale, i moduli di domanda, per richiedere il contributo.

Gli interventi sono previsti sulle facciate private urbane ubicate nelle zone A - B1 - B2 - C.

Possono accedere ai contributi i proprietari di immobili costruiti in data antecedente a 10 anni dalla data di pubblicazione del bando in forma singola o in ragione di condominio e chiunque ne abbia titolo, a condizione che non godano al momento della presentazione della domanda di altri finanziamenti.

"Nel centro abitato - dice il sindaco Mario Fadda - sono tantissime le facciate che hanno urgente necessità di rifarsi in look: interventi per la sicurezza e per il look. Maracalagonis ha le sue tradizioni turistiche. È assolutamente necessario intervenire anche in questo contesto".
© Riproduzione riservata